Mediaworld Logo

Smartphone realme GT3, carica completa in meno di 10 minuti

Alessandra Lojacono1 MARZO 2023

La serie GT di realme si allarga con l’arrivo di GT3, il nuovo smartphone presentato al Mobile World Congress di Barcellona che si distingue per una potenza di ricarica da 240W e un sistema di illuminazione personalizzabile che cambia a seconda del stato del telefono e quando si ricevono notifiche

realme gt3

La famiglia GT di realme accoglie l’ultimo “nato” presentato al Mobile World Congress 2023, lo smartphone GT3 che si distingue per l’elevata potenza di ricarica da 240W. Grazie a questa caratteristica, e alla presenza di una batteria da 4600 mAh, si può ricaricare al 100% in 9 minuti e 30 secondi, mentre bastano solo 80 secondi per caricare il telefono del 20%. In tema di ricarica, realme GT3 è dotato anche di un cavo personalizzato da 12A che fornisce un apporto di corrente di ricarica molto elevato oltre che di una doppia tecnologia di ricarica GaN, un chipset nel telefono e uno nell’adattatore. La ricarica ad alta potenza prevede anche un aumento della temperatura che nel realme GT3 è tenuta sotto controllo da un sistema di raffreddamento liquido VC da 6580 mm2 che copre il 61,5% della batteria e garantisce un’efficiente dissipazione del calore. Per preservare la salute della batteria è disponibile la ricarica intelligente che rileva la modalità di utilizzo da parte dell’utente e adatta automaticamente la modalità di caricamento (viaggio, riposo, auto).

realme gt3

Design ricercato e "illuminato"

Un altro elemento distintivo del nuovo smartphone realme è il design: nella parte posteriore è presente una porzione trasparente in cui è visibile la rappresentazione del SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e intorno è posizionato un anello di illuminazione RGB che si illumina con diverse tonalità di colore a seconda delle diverse tipologie di notifiche; il sistema è personalizzabile non solo per la tonalità di colore ma anche per il tipo di intermittenza e di velocità di illuminazione.
Il display è un AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 2.772x1.240 e refresh rate massimo di 144 Hz e una luminosità dichiarata di 500 nit. Il comparto fotografico è formato da una fotocamera anteriore da 16 MP e da tre posteriori: la principale da 50 MP con sensore Sony IMX890, la ultra grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP. Per quanto riguarda la connettività sono presenti 5G, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.3, NFC, USB-C.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999