Motorola annuncia la nuova famiglia moto g

Cristina Dainese24 GENNAIO 2023

Motorola rinnova la gamma moto g con i nuovi modelli moto g73 5G, moto g53 5G, moto g23 e moto g13, pensati per scattare immagini perfette in ogni situazione, offrire un audio Dolby Atmos coinvolgente e una batteria a lunga durata con ricarica rapida

I nuovi smartphone Motorola moto g73 5G, moto g53 5G, moto g23 e moto g13 si caratterizzano per il design moderno e con un comparto fotografico in grado di catturare i momenti più significativi anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, si distinguono per la presenza di due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos, un potente processore e una batteria con ricarica rapida.

moto g73

Moto g73 5G si presenta come un dispositivo dedicato all’imaging con la fotocamera posteriore da 50 MP in grado di scattare foto perfette in ogni situazione, grazie al pixel binning che combina un gruppo di quattro pixel in un unico grande Ultra Pixel da 2,0 µm per dare vita a immagini ottimali anche in condizioni di scarsa luminosità. È presente anche un sensore da 8MP ultra grandangolare con funzioni Macro Vision per catturare ogni dettaglio e di profondità per trasformare facilmente le foto in ritratti dall’aspetto professionale. moto g73 5G è pensato anche per soddisfare le esigenze dei gamer grazie al display ultra-ampio FHD+ da 6,5” con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e un rapporto schermo/corpo dell’86% in grado di offrire un’esperienza di gioco coinvolgente. Lo smartphone è veloce e reattivo grazie al processore MediaTek Dimensity 930 che sfrutta al massimo la velocità 5G e assicura che i download si completino a velocità fulminea senza preoccuparsi della durata della batteria. Inoltre, dispone di 8 GB di RAM e integra una batteria a lunga durata da 5000 mAh con ricarica veloce TurboPower da 30W.

box g53

Moto g53 5G vanta un processore Snapdragon 480+ 5G in grado di sfruttare al massimo le reti 5G in termini di velocità e connettività, scaricando i contenuti preferiti dall’utente i pochi secondi e trasmettendo video senza lag. Il comparto fotografico integra una fotocamera posteriore da 50 MP con tecnologia Quad Pixel e una fotocamera Macro Vision per i primi piani, mentre il display è da 6,5” con refresh rate a 120Hz. Come il “fratello maggiore” integra una batteria da 5.000mAh per un’autonomia di lunga durata.
Moto g73 5G e moto g53 5G sono dotati di Thinkshield for Mobile una soluzione di sicurezza end-to-end per i dispositivi Motorola, della nuova app Moto Secure per gestire la sicurezza della rete e la privacy, senza dimenticare Family Space, uno "spazio sicuro" per far giocare i bambini senza rischi.

moto g23

Moto g23 si presenta con un corpo ultra-sottile e bordi ridotti e con sensore delle impronte a lato del dispositivo in modo che sia facilmente accessibile. Offre una fotocamera principale da 50MP con Quad Pixel e una Macro Vision dedicata, oltre a un obiettivo ultra-grandangolare da 125°. Vanta un display da 6,5 pollici HD+ con refresh rate da 90Hz. Inoltre, dispone di processore MediaTek Helio G85 e integra una batteria che offre ampia autonomia e una ricarica TurboPower da 30W.

moto g13

Anche moto g13 è dotato di sensore da 50MP Quad Pixel per scattare splendide foto in qualsiasi condizione di luce. Lo accompagnano una fotocamera Macro Vision, un sensore di profondità separato e una fotocamera frontale da 8MP. Vanta un display HD+ da 6,52” con refresh rate a 90 Hz, integra una batteria a lunga durata ed è alimentato dal processore MediaTek Helio G85.
Tutti e quattro i dispositivi girano su una versione “pulita” di Android 13, senza skin o software complicati, ma con il Material You per personalizzare il sistema operativo.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999