Mediaworld Logo

Dai valore al tuo potenziale creativo con Xiaomi 13T Series

Alessandra Lojacono26 SETTEMBRE 2023
unknown description

Xiaomi ha annunciato due nuovi smartphone flagship 13T Series che incorporano lenti professionali Leica per scattare immagini “professionali” di grande impatto

Xiaomi 13T Series è la nuova famiglia di smartphone flagship composta da due modelli, quello base 13T e 13T Pro. Entrambi si distinguono per la presenza di lenti ottiche professionali Leica per la realizzazione di foto con colori naturali, forti contrasti e definizione delle ombre.

Negli smartphone Xiaomi 13T Series sono presenti tre fotocamere posteriori con obiettivi Summicron realizzati in collaborazione con Leica: una fotocamera grandangolare da 50 MP con 24mm di lunghezza focale e una lente asferica 7P in grado di catturare una maggiore quantità di luce; un teleobiettivo da 50 MP con 50mm di lunghezza focale; una fotocamera ultragrandangolare da 12 MP con 15mm di lunghezza focale perfetta per foto di paesaggi. La fotocamera frontale da 20 MP dispone di modalità Notte e Ritratto per selfie perfetti. Con Xiaomi 13T Series è possibile utilizzare due stili fotografici Leica: Leica Authentic e Leica Vibrant per una riproduzione naturale dei colori e immagini dal forte contrasto e con ombre ben definite, oltre a garantire la classica estetica delle immagini Leica. Sono disponibili sei filtri Leica che richiamano lo stile del brand (tra cui Leica Sepia e Leica Blue), oltre a quattro filigrane Leica per aumentare le opzioni creative dell’utente. Nel modello Pro è inclusa, inoltre, la funzione Stili fotografici personalizzati per regolare colori, sfumature e texture in fase di pre set.
Anche le riprese video non sono da meno. Il modello Pro di Xiaomi 13T offre caratteristiche specifiche per realizzare video con dettagli nitidi e sempre più personalizzati: è possibile registrare video LOG 4:2:0 H.265 a 10 bit e riprendere video in 8K per garantire una qualità “cinematografica”. Nel modello base 13T, le fotocamere posteriori supportano la registrazione video 4K a tutte le lunghezze focali. Inoltre, attraverso l’app Xiaomi Gallery è possibile aggiungere didascalie e colonne sonore per creare video brevi per i social.

Design contemporaneo

Entrambi i modelli Xiaomi 13T Series vantano un display AMOLED CrystalRes da 6,67” con refresh rate fino a 144 Hz e risoluzione 1.220x2.712 pixel. Il display offre una copertura DCI-P3 al 100% ed è compatibile con HDR10+ end-to-end per un miglior contrasto tra le parti scure e quelle chiare delle immagini oltre a un maggior bilanciamento della saturazione del colore. Non manca il supporto al Dolby Atmos con doppi altoparlanti integrati per un coinvolgimento totale durante la visione di video. Il design riprende quello classico proposto nella serie Xiaomi 13, la scocca posteriore nella versione Alpine Blue è caratterizzata dall’utilizzo di pelle vegana con texture morbida e comoda da maneggiare; le colorazioni Meadow Green e Black hanno un pannello in vetro lucido decisamente elegante. Entrambi i modelli vantano la certificazione IP68 per resistere all’acqua e alla polvere.

Performance di livello

Il “cuore” di Xiaomi 13T è il processore MediaTek Dimensity 8200-Ultra a 4nm per migliorare le prestazioni della CPU e della GPU e garantire miglioramenti in termini di efficienza energetica; il modello Pro, invece, integra un processore MediaTek Dimensity 9200+ con una CPU octa-core con picchi di velocità fino a 3.35 GHz e dispone di una GPU Arm Immortalis-G715 per migliorare l’elaborazione delle immagini e ottenere sempre di più anche dalle esperienze di gioco che risultano fluide. La batteria integrata è da 5000 mAh in entrambi i modelli e supporta la ricarica rapida: nel modello Pro è da 120W per una ricarica del 100% in 19 minuti, mentre nel modello base è da 67W per ottenere il 21% di ricarica in 5 minuti.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (64)
nubia-Flip-5G,-the-flip-smartphone ape
Smartphone

Debutto di nubia Flip 5G, il primo smartphone pieghevole di ZTE

All’MWC 2024, ZTE ha lanciato il suo primo smartphone flip nubia Flip 5G e una serie di nuovi smartphone progettati per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti, come nubia Focus 5G per la fotografia, nubia Music per la musica e nubia Neo 2 per il gaming

Leggi di più su Debutto di nubia Flip 5G, il primo smartphone pieghevole di ZTE