Mediaworld Logo

Debutta Swift 14 AI, il primo Copilot+ PC di Acer e con AI potenziato

Cristina Dainese4 GIUGNO 2024
unknown description

Al Computex 2024, Acer ha presentato Swift 14 AI, il suo primo Copilot+ PC progettato per sfruttare al meglio le funzionalità AI di Windows 11 e basato su piattaforma Snapdragon X con una NPU a 45 TOPS per ottimizzare prestazioni e consumi ed eseguire senza sforzo attività impegnative e multitasking

Al Computex 2024, Acer ha svelato il nuovo notebook Swift 14 AI che combina le potenti piattaforme della serie Snapdragon X e le funzionalità AI Copilot+ di Windows 11 e sfrutta le nuove opportunità offerte dall’intelligenza artificiale per aumentare produttività, creatività e comunicazione. Attraverso il pulsante AcerSense è possibile avviare funzioni potenziate dall'AI come Acer PurifiedVoice 2.0 e Purified View. Swift 14 AI è il primo Copilot+ PC di Acer e presenta un design dedicato con un esclusivo logo AI sul coperchio e un indicatore di attività sul touchpad.

box-1-acer-swift14-AI

La nuova era delle funzionalità AI

Il nuovo Acer Swift 14 AI è stato ottimizzato con potenti funzionalità AI per Windows 11, pensate per interagire in un modo completamente nuovo col PC. Con la funzione Recall gli utenti possono trovare qualsiasi contenuto abbiano memorizzato sul proprio PC, semplicemente descrivendo ciò che ricordano. Seguendo la sequenza temporale, si può facilmente scorrere indietro nel tempo per trovare foto, documenti o messaggi precedentemente utilizzati. Per stimolare l’immaginazione e le capacità creative, disegni o scritti possono ora essere utilizzati per co-creare immagini e testi AI sul notebook con Cocreator. Invece, la funzione Sottotitoli realizza in tempo reale la traduzione di qualsiasi conversazione, video live o film per non perdersi nulla di importante. Con Windows Studio Effects è possibile poi migliorare la qualità delle videochiamate, riducendo i rumori di fondo e calibrando automaticamente l’illuminazione.

box-2-acer-swift14-AI

Potente, veloce e versatile

Acer Swift 14 AI offre un display touchscreen IPS WQXGA (2560×1600) da 14.5 pollici con risoluzione 2.5K, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporta il 100% della gamma di colori sRGB per poter disegnare e modificare le immagini con precisione e colori accurati. Il nuovo Swift 14 di Acer è disponibile in due configurazioni: una Snapdragon X Elite a 12 core e l’altra con Snapdragon X Plus a 10 core, entrambi con GPU di 3.8 TFLOPS e NPU potenziata a 45 TOPS. Offrono fino a 32 GB di memoria LPDDR5X-8533 e fino a 1 TB di storage SSD PCIe Gen 4. Il tutto per affrontare al meglio le attività più impegnative, senza sacrificare potenza e velocità di risposta, mantenendo bassi i consumi e rispondendo ad ogni esigenza con le centinaia di app basate su ARM. Swift 14 AI vanta un design sottile e leggero con telaio in alluminio, solo 1,3 kg di peso, con la cerniera che consente una facile apertura a 180° e una batteria da 75 Wh che promette fino a 26 ore di riproduzione video e fino a 18 ore di navigazione Internet. Dispone di connettività Wi-Fi 7 e una selezione di porte, tra cui due USB Type- C e due porte USB 3.2 Type-A per maggiore flessibilità.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (8)