Mediaworld Logo

Electrolux mette in primo piano sostenibilità, efficienza e intelligenza artificiale

Cristina Dainese19 APRILE 2024
unknown description

Electrolux è presente al Fuorisalone 2024 con una serie di elettrodomestici appartenenti alla linea EcoLine, più efficienti dal punto di vista energetico e dotati di tecnologie sostenibili, tra cui due prototipi Serie 900 della nuova gamma Electrolux per il lavaggio e l’asciugatura, e del filtro per le microplastiche

La cura dei capi diventa più efficiente e sostenibile

La nuova gamma Electrolux EcoLine Serie 900 per il lavaggio e l’asciugatura pone l’accento sull’efficienza energetica, prendendosi cura dei capi con tecnologie intelligenti per risparmiare tempo, energia e acqua. Per accrescere la consapevolezza ambientale, le nuove lavatrici dispongono di un filtro per le microplastiche da installare a parete che consente di ridurre la quantità di fibre di microplastica rilasciate nelle acque di scarico durante il lavaggio di indumenti sintetici. Entrambi i modelli vantano un design rinnovato e connettività avanzata per migliorare e semplificare l’esperienza d’uso degli utenti. Lavatrice e asciugatrice possono essere gestite tramite l’app dedicata e comandi vocali grazie all'intelligenza artificiale e all'apprendimento automatico.

box-lavatrice-electrolux

Con SmartSelect lavaggi personalizzati ed efficienti

Le lavatrici Electrolux Serie 900 con prestazioni fino al 40% migliori della classe A, sono ora dotate dell’interfaccia SmartSelect che regola la durata e la temperatura del ciclo di lavaggio in base al livello di sporco selezionato tramite icone intuitive. In questo modo, si ottiene un consumo energetico minimo e risultati di lavaggio ottimali, rispondendo alle esigenze specifiche di ciascun utente. La tecnologia PureWash SoftWater purifica e addolcisce l’acqua utilizzata eliminando i minerali dannosi per i tessuti, è efficace anche a basse temperature e aiuta a mantenere i colori vivaci come nuovi, persino dopo 50 lavaggi. Per ottimizzare il lavaggio di indumenti poco sporchi c’è il programma UltraQuick 39 che offre risultati impeccabili in tempi rapidi e a bassa temperatura, e soprattutto senza sprechi di acqua ed energia. Con Steam Refresh si può utilizzare il vapore per rinfrescare i capi in soli 25 minuti, con un risparmio fino al 96% di acqua rispetto a un normale programma. Senza dimenticare il nuovo design del cestello CareDrum XL, ancora più ampio e realizzato con una struttura a cuscinetto per garantire un trattamento delicato degli indumenti, senza sfregamenti che possano danneggiare i tessuti.

box-electrolux-asciugatrice

Con SmartSave si ottimizza l'asciugatura

L’asciugatrice Serie 900 dispone della funzione SmartSave, che consente di personalizzare il ciclo di asciugatura in base alle proprie esigenze. L'utente può scegliere tra un'asciugatura più efficiente dal punto di vista energetico o più veloce per risparmiare tempo, La funzione DelicateCare consente di asciugare i capi più delicati con temperature su misura, risparmiando energia e proteggendo i tessuti: la seta mantiene la sua forma, la lana non si restringe, l’idrorepellenza degli indumenti outdoor è ripristinata. Il programma Hygiene+ asciuga e igienizza gli indumenti, riducendo la presenza di virus e batteri anche su piumoni e cuscini.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (16)