Prestazioni e flessibilità per i nuovi dispositivi Philips Sound

Cristina Dainese2 SETTEMBRE 2022

Tra le novità ufficializzate da TP Vision nel corso di IFA 2022, ci sono anche tre nuove cuffie che ampliano la gamma Philips, tra cui un modello a conduzione ossea sportivo e uno pensato per i bambini e cuffie ibride adatte per un utilizzo quotidiano. Presentate anche quattro nuove soundbar adatte a scenari differenti e il nuovo versatile altoparlante Fidelio FS1

TP Vision ha presentato a IFA 2022 tre nuove cuffie a marchio Philips, i modelli a conduzione ossea A7607 e quello specifico per bambini K4607, mentre il modello H8507 è stato progettato per un utilizzo quotidiano ottimale in ogni situazione.
Le cuffie sportive wireless a conduzione ossea A7607 ad orecchio aperto vantano un design innovativo che beneficia della partnership di Philips Sound con il Team Jumbo Visma, leader nel settore del ciclismo e del pattinaggio. Il modello A7607 è resistente alla polvere e all'acqua con grado di protezione IP66 ed è il primo modello Philips ad orecchio aperto a includere un microfono a conduzione ossea per eliminare virtualmente il vento e altri fastidiosi rumori ambientali, rendendo le chiamate in movimento sempre cristalline. Il design open-ear permette prestazioni sonore eccellenti abbinate alla sicurezza di poter ascoltare l'ambiente circostante, mentre una striscia LED rossa integrata nella fascia da collo offre all'utente la possibilità di essere più visibile di notte. Le cuffie dispongono di un’autonomia di nove ore, con un'ora extra disponibile dopo soli 15 minuti di ricarica tramite la porta di ricarica magnetica a prova di umidità.

La tecnologia di conduzione ossea è stata estesa alle innovative cuffie per bambini K4607, ideali per l’apprendimento a distanza grazie al microfono integrato e progettate in modo che le orecchie sensibili dei più piccoli siano protette da volumi elevati, grazie a un limitatore di volume, consentendo così sia di ascoltare che di rimanere consapevoli dell’ambiente circostante. Il design confortevole e la fascia da collo regolabile garantiscono un’ottima vestibilità, mentre il controllo tramite l'app Philips Sound garantisce un utilizzo sicuro con il monitoraggio da remoto di come viene utilizzato il prodotto. Il Bluetooth 5.2 assicura un'ottima connettività e qualità del suono, oltre a una buona durata della batteria con oltre cinque ore di riproduzione.

Le cuffie H8507 sono invece pensate per un utilizzo ibrido e sono perfette sia per il lavoro che per il tempo libero. I driver da 40 mm realizzati su misura e il sistema Noise Cancelling Pro promettono una qualità audio calda, ricca e chiara, mentre il microfono ad asta rimovibile permette chiamate chiare e nitide. Un dongle Bluetooth precollegato consente un facile scambio tra computer, invece il multipoint consente la connessione simultanea al computer e al telefono, per passare facilmente dalla musica alle chiamate e senza dover riconnettersi. La durata della batteria è di ben 55 ore e una luce rossa opzionale consente a familiari o colleghi di sapere quando l’utente è impegnato in una chiamata.

TP Vision amplia anche la gamma di soundbar Philips Sound che include ora quattro modelli, TAB8907/8507/7807 e 7207, per migliorare l'audio della TV con un’installazione semplificata basata sulla connettività multi-room DTS Play-Fi a 24 bit/192 khz e sul controllo tramite l'intuitiva app Philips Sound. Tutte le nuove soundbar offrono uscite ad alta potenza, subwoofer wireless, l'opzione di montaggio a parete e tutte includono tweeter a fuoco laterale aggiunti per la prima volta ai canali sinistro e destro.
Le prime tre soundbar della gamma includono un canale centrale dedicato, per mantenere dialoghi nitidi e allo stesso tempo creare un palcoscenico sonoro extra ampio, compatibilità Dolby Atmos e connettività HDMI eARC con pass-through 4K. Il modello di punta della nuova gamma di soundbar è il B8907 che include una potenza in uscita di 720 W più driver dedicati per il Dolby Atmos, mentre la connettività DTS Play-Fi consente di estendere le prestazioni 3.1.2 a un autentico 5.1.2 tramite l'aggiunta di altoparlanti posteriori compatibili con DTS Play-Fi. Anche il modello B8507 include la compatibilità Dolby Atmos e DTS Play-Fi oltre a un'uscita ad alta potenza di 600 Watt. La soundbar 3.1 B7807 offre un canale centrale dedicato, tweeter laterali aggiuntivi, un sub wireless da 8", compatibilità Dolby Atmos, controllo Philips Easylink e un’uscita da 620 Watt. Invece, il modello B7207 basato su 2.1 canali, offre 520 Watt di potenza massima in uscita, compatibilità Dolby Digital, connettività HDMI ARC e tweeter a fuoco laterale aggiuntivi.

L’altoparlante Fidelio FS1 si unisce alla soundbar FB1 e al subwoofer FW1 offrendo un sistema con prestazioni premium, che può essere utilizzato come diffusore mono a tre vie, o accoppiato in stereo, o come diffusore satellitare Dolby Atmos. L'altoparlante FS1 può funzionare anche come canali audio sinistro e destro estesi se collegato a un TV Ambilight compatibile che funziona come canale audio centrale, estendendo la scena sonora. Infine, le luci a LED integrate consentono all'altoparlante FS1 di estendere ulteriormente l'effetto immersivo di Ambilight nella stanza. Basato sulla tecnologia multi-room DTS Play-Fi di alta qualità, il sistema Fidelio AV offre molteplici varianti possibili della soundbar FB1, del subwoofer FW1 e dell'altoparlante FS1, fino a una combinazione che offre prestazioni 7.2.4 con il sistema sempre rilevando automaticamente i prodotti inclusi e ottimizzandone le prestazioni.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999