Soluzioni LG per tenere in ordine e igienizzare le scarpe

Alessandra Lojacono30 AGOSTO 2022

Da LG un’idea originale per avere scarpe sempre in ordine e nello stesso tempo igienizzate grazie alla tecnologia TrueSteam

lg styler shoecase e shoecare

Styler ShoeCase e ShoeCare sono le due soluzioni originali proposte da LG e presentate in occasione di IFA 2022, ideali per esporre in modo ordinato le proprie scarpe e contemporaneamente prendersene cura. Grazie alla presenza della tecnologia TrueSteam l’igiene delle calzature è assicurata.
LG ShoeCase si presenta come una struttura modulare con pannelli trasparenti che permette di esporre le proprie calzature in modo originale anche grazie ad alcuni dettagli come la piattaforma rotante a 360° e il design che consente di impilare fino a quattro ShoeCase una sopra l’altra. All’interno le scarpe sono protette dall’umidità e grazie alla presenza della luce UV si può evitare che si scoloriscano i tessuti.
ShoeCare è l’altra soluzione LG sempre dedicata alla “cura” delle scarpe particolarmente adatta a rinfrescarle. Sfruttando le proprietà del filtro in zeolite Zio-Dry che assorbe l’umidità e rimuove i cattivi odori le scarpe risultano più piacevoli da indossare. LG ShoeCare si adatta a diversi tipi di calzature, sia quelle sportive che quelle in cuoio o camoscio grazie al fatto che la tecnologia TrueSteam si regola in base al tipo di tessuto; in più, grazie alla funzione Dual Care System lo styler LG consente di pulire contemporaneamente due tipi di scarpe con tessuti diversi rispettando ogni materiale. ShoeCare riesce a rinfrescare fino a quattro paia di scarpe in 37 minuti utilizzando il ciclo standard (ce ne sono 10 a disposizione) in modo decisamente silenzioso (35 decibel). È presente l’esclusivo Moving Nozzle regolabile in base all’altezza di ogni paio di scarpe ed è in grado di asciugare l’interno di ogni calzatura.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999