LG annuncia PuriCare Aero Furniture, il purificatore d’aria che arreda

Cristina Dainese 23 AGOSTO 2022

Tra le novità che LG presenterà a IFA 2022 c’è anche il purificatore d'aria PuriCare Aero Furniture, una nuova soluzione per combattere l’inquinamento indoor che unisce design e tecnologie avanzate per la purificazione dell'aria per vivere la casa a tutto tondo

rondo-lg

All'IFA di Berlino 2022, LG introdurrà il nuovo purificatore d'aria PuriCare Aero Furniture della Collezione Objet, un nuovo modello a forma di tavolino (table-type) dal design personalizzabile che integra tecnologie e funzionalità avanzate per la purificazione dell'aria. Elegante e compatto, PuriCare Aero Furniture si caratterizza per le dimensioni relativamente ridotte che lo rendono facilmente collocabile anche in ambienti piccoli. Inoltre, è stato pensato per integrarsi in modo armonioso con l’arredamento, grazie alla possibilità di scegliere la forma del piano superiore del tavolino (Round o Track) e fra tre colorazioni (Crème Rose, Crème Yellow o Crème Grey) per trovare la combinazione più adatta al proprio gusto.
Il design è anche estremamente funzionale perché progettato per utilizzare la superficie superiore del purificatore LG come pratico piano di appoggio per riporre oggetti personali o esporre elementi decorativi. Sul lato inferiore, PuriCare Aero Furniture integra i comandi di accensione e spegnimento, le modalità per gestire il flusso d'aria e le funzioni di illuminazione ambientale. Vicino al bordo del tavolo e a filo della superficie, alcuni piccoli LED permettono di monitorare la connettività Wi-Fi, la qualità dell'aria, l'intensità del flusso d'aria e lo stato di aggiornamento del dispositivo.

allung-LG

LG PuriCare Objet Collection Aero Furniture non è solo un elemento d’arredo ma soprattutto un purificatore d’aria che integra tecnologie avanzate per il benessere abitativo e il comfort domestico, con prestazioni che possono essere personalizzate in base alle proprie preferenze. L’apparecchio migliora la qualità dell'aria interna grazie alla filtrazione a più fasi, che combina i filtri LG Ultra-fine, Dust Collector e Deodorization per purificare l’ambiente. Inoltre, la tecnologia UVnano di LG, è in grado di ridurre fino al 99,99% la presenza di virus e batteri in prossimità della ventola.
Inoltre, il purificatore offre all’utente una serie di funzioni utili che permettono di personalizzare l’esperienza d’uso, come la possibilità di ricaricare comodamente il proprio smartphone e gli auricolari wireless tramite il caricatore wireless integrato nel tavolo. Oppure, tramite l’app LG ThinQ attivare la funzione d’illuminazione ambientale con otto colori diversi tra cui scegliere per creare l’atmosfera più adatta al momento.
Infine, il purificatore d'aria di LG è stato progettato all'insegna della sostenibilità grazie all’integrazione di componenti in plastica riciclabile ricavata da vecchi elettrodomestici e prodotti elettronici e al packaging realizzato con materiali riutilizzabili.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999