Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi

Il nuovo frigorifero di LG fa risparmiare ed è sempre più efficiente

Cristina Dainese22 AGOSTO 2022

In occasione di IFA 2022, LG presenta il nuovo frigorifero combinato ecosostenibile che integra il Compressore Linear Inverter a risparmio energetico per ridurre i consumi e tecnologie avanzate di mantenimento della freschezza degli alimenti, tra cui LinearCooling e DoorCooling+ per combattere lo spreco alimentare

2_LG-freezer_Lifestyle-02

Il nuovo frigorifero combinato che LG presenterà a IFA 2022 abbina elevate performance alla sempre più crescente esigenza di risparmiare sui consumi e ridurre gli sprechi inutili, per salvaguardare l’ambiente e anche il portafoglio. Il frigorifero diventa più sostenibile grazie al Compressore Linear Inverter a risparmio energetico, a un vano interno migliorato e alle tecnologie avanzate di conservazione della freschezza degli alimenti, tra cui LinearCooling e DoorCooling+.
Il nuovo frigorifero combinato di LG si presenta con uno stile rinnovato ed elegante grazie all'utilizzo della finitura Metal Fresh e vanta una classificazione energetica "A", grazie ai miglioramenti realizzati alla struttura del condensatore e all’erogazione del flusso d'aria fredda, ora più efficiente e uniforme in tutto il frigorifero. Inoltre, LG informa che la presenza del Compressore Linear Inverter permette una riduzione del 10% del consumo energetico annuo rispetto agli altri modelli di frigorifero del marchio con la stessa classificazione, aiutando a tagliare i costi della bolletta elettrica e a migliorare l’impronta ambientale.

1_LG-freezer_product-01

In aiuto arrivano anche tecnologie avanzate per il mantenimento della freschezza degli alimenti, come LinearCooling che riduce al minimo le fluttuazioni di temperatura e contribuisce a mantenere gli alimenti più freschi più a lungo e DoorColing+ che raffredda l’interno del vano in modo uniforme, anche le aree della porta difficili da raggiungere, come il cestello anteriore, migliorando così la conservazione del cibo in tutto il frigorifero. Un’ulteriore comodità è offerta dal ripiano pieghevole a due livelli che permette di fare più spazio ad alimenti di ogni dimensione, anche quando riposti in contenitori ingombranti e dal ripiano porta bottiglie ideale per conservare fino a 5 bottiglie di vino contemporaneamente. Infine, con l’app dedicata LG ThinQ è possibile modificare le impostazioni e gestire da remoto il frigorifero.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999