Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi

LG WashTower Compact semplifica la gestione del bucato

Cristina Dainese18 AGOSTO 2022

LG presenterà a IFA 2022 la nuova soluzione compatta per il bucato WashTower Compact, composta da lavatrice e asciugatrice con corpi separati ma pannello di controllo unico per offrire maggiore comodità in termini di spazio e maggiore efficienza grazie all’intelligenza artificiale

1_New-WashTower_Lifestyle_03

LG WashTower Compact è la soluzione ideale per attrezzare un vano lavanderia anche in ambienti piccoli, grazie al design ultracompatto e salvaspazio con un’altezza complessiva ridotta che permette di installarla anche in ambienti con soffitti più bassi. Inoltre, rispetto al modello precedente, consente un accesso più comodo all'asciugatrice, posizionata sulla metà superiore e una gestione più semplice dei filtri. LG Wash Tower Compact vanta infatti un design sottile a corpo unico e richiede meno spazio di installazione rispetto a una tradizionale coppia di lavatrice+asciugatrice impilabili o side-by-side, pur mantenendo una generosa capacità di carico: fino a 13 kg per la lavatrice e fino a 10 kg per l'asciugatrice.
L’utilizzo è facilitato da un pannello di controllo pratico e intuitivo, situato tra la lavatrice e l'asciugatrice che consente di gestire ogni aspetto del ciclo di lavaggio e asciugatura da un unico punto.

2_New-WashTower_Lifestyle_02

Il nuovo modello sfrutta l’Intelligenza Artificiale Direct Drive (AI DD) per identificare il programma di lavaggio più adatto (movimenti del cestello, temperatura dell'acqua e durata del ciclo di lavaggio) per ogni carico di bucato, riducendo eventuali danni ai tessuti in modo che i capi rimangano in perfette condizioni il più a lungo possibile.
LG Wash Tower Compact è la soluzione perfetta per organizzare al meglio la catena del bucato grazie alla funzione Smart Pairing che permette di sincronizzare l'asciugatrice con la lavatrice, selezionando automaticamente il ciclo di asciugatura migliore in base alle impostazioni del carico della lavatrice. Per chi ha poco tempo è poi possibile ridurre i tempi di lavaggio con TurboWash 360 e i tempi di asciugatura con la funzione di preriscaldamento Prepare to Dry.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999