Mediaworld Logo

Accessori e monitor Lenovo Legion per sessioni di gioco sempre più personalizzate

Alessandra Lojacono27 AGOSTO 2024
Scrivania con PC, monitor, cuffie e zaino. Sullo schermo, un logo circolare su sfondo paesaggistico riflettente.

In occasione di IFA 2024, Lenovo è pronta ad annunciare due nuovi monitor e diversi accessori che vanno ad ampliare l’ecosistema Lenovo Legion

Lenovo sceglie la “vetrina” di IFA 2024 per annunciare due monitor gaming e una serie di accessori Legion Go per rendere l’esperienza game sempre più personalizzata.

Monitor curvo nero su supporto mostra auto da corsa in città con luci e scie colorate.

Quando gli appassionati di game non giocano in movimento hanno la possibilità di scegliere tra due nuovi monitor curvi Lenovo Legion: R27qc-30 da 27 pollici e R32qc-30 da 31,5 pollici. Entrambi hanno una frequenza di aggiornamento fino a 180 Hz e tempi di risposta di 0,5 ms e dispongono di due porte HDMI 2.1, una porta DP1.4 e un’uscita audio oltre a una coppia di altoparlanti da 3W. Il modello R27qc-30 supporta il 120% di sRGB e il 90% di DCI-P3, mentre R32qc-30 supporta il 112% di sRGB.

Un controller nero con due levette rosse su sfondo bianco. Il controller ha la scritta "LEGION".
Joystick Lenovo Legion Go

Scegliendo tra i diversi accessori Lenovo Legion Go sarà possibile personalizzare ogni sessione di gioco. Tra le novità c’è la dock station USB-C Dock con una porta di alimentazione USB-C, una porta RJ45 da 1G, una porta Type-C, due porte USB-A 3.0 e una porta HDMI 2.0 che supporta fino a 4K a 60 Hz; un connettore di ricarica che trasforma i controller TrueStrike in un unico controller ricaricabile; una custodia rigida con doppia cerniera per Lenovo Legion Go con rivestimento per proteggere lo schermo, tasca interna per contenere diversi accessori; joystick Lenovo Legion Go, con Caps colorate, realizzati con materiale testurizzato extra aderente per migliorare il comfort e il controllo soprattutto nei giochi di corse o FPS; una mini tastiera Bluetooth multi-dispositivo, leggera (180 gr) e sottile (spessa 5,6 mm), che può connettersi a un massimo di tre dispositivi e supporta Microsoft Windows, Android e iPadOS.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999