Mediaworld Logo

Miele rivoluziona ancora la lavatrice: ecco il primo modello al mondo senza “alette”

Greta Genellini3 SETTEMBRE 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

Le ammiraglie della nuova generazione di lavatrici e asciugatrici W2 e T2 sono chiamate “Nova Edition”; ancora più delicate, veloci e comode. Per la pulizia il nuovo modello top Guard L1 con display LCD dona una praticità d'uso senza pari.

Miele, leader nel settore della biancheria e della pulizia, presenta a IFA 2024 i nuovi modelli di lavatrici e asciugatrici W2 e T2 Nova Edition. Ma non solo, anche nel campo della pulizia Miele ridefinisce la cura dei pavimenti con Miele Guard Series.

Nuove lavatrici e asciugatrici Miele W2 e T2 Nova Edition: delicatezza, velocità e attenzione all'ambiente

Miele presenta le lavatrici W2 e le asciugatrici T2 Nova Edition, con innovazioni come il cestello InfinityCare senza alette, che garantisce una cura delicata e una maggiore durata dei tessuti a parità di efficacia di lavaggio. Grazie alla tecnologia avanzata, questi elettrodomestici offrono programmi più rapidi, flessibilità nel carico e un design elegante e intuitivo.

Non c'è descrizione dell'immagine

Quando si parla di alette, è importante capire a cosa servono. In primo luogo, a guidare e mescolare la biancheria durante la rotazione del cestello in modo che i capi non restino semplicemente fermi nell'acqua, tuttavia, questo movimento genera anche un aumento dello stress meccanico per la biancheria e, nel tempo, riduce la durata dei tessuti.
Il nuovo cestello InfinityCare senza alette, unico al mondo, protegge i tessuti più delicati permettendo alla biancheria di scivolare dolcemente su un sottile strato d’acqua.

Grazie a una tecnologia di processo ulteriormente ottimizzata, la W2 e la T2 Nova Edition offrono anche tempi di esecuzione dei programmi più brevi per carichi di piccole dimensioni, una maggiore flessibilità durante il carico e molto altro ancora.
Mentre la tecnologia SmartMatic, il programma automatico innovativo di Miele, ottimizza i consumi per lavaggi frequenti e di piccoli carichi che possono essere lavati a temperature a partire da 30 gradi. SmartMatic supera le attuali funzioni di riconoscimento del carico, garantendo un consumo di acqua, energia e – quando si utilizza il sistema di dosaggio automatico TwinDos – detersivo permanentemente coerente alla tipologia di lavaggio.

L'asciugatrice T2 offre il programma QuickPowerDry per asciugare 4 kg di bucato in soli 49 minuti. Design elegante e funzionalità intuitive come il controllo M Touch PRO e il sistema MotionReact completano queste macchine, testate per durare 20 anni.

Non c'è descrizione dell'immagine

Secondo Miele il vero aspirapolvere è a filo: ecco Guard L1, il nuovo top

Miele introduce una nuova generazione di aspirapolvere a traino con sacco, con il modello di punta Guard L1. Questo apparecchio, offre maggiore comodità, igiene e connettività rispetto ai modelli precedenti.

Non c'è descrizione dell'immagine
Non c'è descrizione dell'immagine

Il Guard L1 dispone di un sistema ComfortFit per un aggancio sicuro del sacco, un filtro HyClean Pure che filtra il 99,99% delle particelle, e un display LCD che mostra lo stato del sacco e del filtro. Inoltre, include una modalità automatica per adattare la potenza in base al tipo di pavimento e una connettività avanzata tramite l'app Miele (l'app mostra il livello di riempimento del sacco e lo stato del filtro di scarico avvisando quando è necessario sostituire il sacco o il filtro).
Il design elegante e funzionale integra colori di tendenza e applicazioni in metallo, rendendo questo aspirapolvere un complemento perfetto per ogni tipo di ambiente.

La serie Guard comprende anche i modelli M1 e S1, per soddisfare diverse esigenze:

  • Il Guard S1 è il nuovo modello compatto e leggero di fascia entry-level.
  • Il Guard M1 è il nuovo modello potente e versatile di fascia media. Il collaudato Complete C3 continuerà la sua vita come serie M1 con un miglior rapporto qualità-prezzo e un nuovo look.
  • E infine, come descritto sopra, il Guard L1 il nuovo modello di punta con una vasta gamma di funzionalità innovative per il massimo comfort.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999