Ninja Luxe Café è la macchina per caffè in grado di preparare non solo espresso ma anche caffè americano e cold brew in formato da 170 o 530 ml. Disponibile nei modelli Essential e Premier, è dotata della tecnologia Barista Assist che, in base alla bevanda selezionata, consiglia le impostazioni di macinatura dei chicchi, regola la pressione e la temperatura durante la preparazione. Altra novità della Luxe Café è il sistema automatico per la montatura del latte che ha il sensore di temperatura nel bricco e l’agitatore a induzione integrato per ottenere una schiuma extra.
Caffè, bevande ghiacciate e multicooker, le novità Ninja per la cucina
SharkNinja ha scelto IFA 2024 per annunciare una serie di prodotti che vanno dalla macchina per caffè e cold brew, al multicooker per realizzare diversi tipi di pietanze per famiglie numerose fino al dispositivo per preparare vari tipi di bevande ghiacciate senza utilizzare il ghiaccio
Tra le novità che SharkNinja ha proposto durante l’IFA di Berlino ci sono tre prodotti per la cucina che spiccano per originalità e funzioni per rendere le preparazioni più semplici: la macchina per caffè Luxe Café, Slushi Frozen Drink Maker per realizzare diversi tipi di bevande ghiacciate e il multicooker Foodi 8-Mode 6L PossibleCooker.
Una delle novità più interessanti proposte da SharkNinja è il Ninja Slushi Frozen Drink Maker, un apparecchio che in 30 minuti è in grado di preparare bevande ghiacciate come granite, frozen drink, frullati mantendoli a temperatura e consistenza fino a 12 ore. Grazie alla tecnologia SLUSHi RapidChill non è richiesto l’uso del ghiaccio: basta versare il liquido nel contenitore, selezionare uno dei cinque programmi dedicati e in poco tempo la bevanda ghiacciata è pronta. È possibile sperimentare diverse combinazioni di liquidi e sapori per creare bevande fredde scegliendo la consistenza preferita.
Una soluzione ideale per preparare con facilità diversi tipi di piatti è il multicooker Foodi 8-Mode 6L PossibleCooker, ideale per famiglie numerose grazie alla capacità da 6 litri, può cucinare fino a 500 gr di pasta, 800 gr di riso e un pezzo di carne da 1.8 kg. Un solo dispositivo svolge diverse funzioni: slow cocker, cuociriso, vaporiera, padella e fornello tutto in uno grazie al rivestimento antiaderente. La pentola, inoltre, può essere messa in forno se si ha necessità di completare un piatto. L’utilizzo è molto semplice grazie a un’interfaccia intuitiva e facili controlli per selezionare le modalità di cottura.
MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999