Mediaworld Logo

MediaWorld e Lucca Comics per la prima volta insieme

Alessandra Lojacono e Genellini Greta26 OTTOBRE 2022

MediaWorld partecipa per la prima volta al Lucca Comics & Games 2022, la più grande fiera d’Europa dedicata agli amanti del fumetto e dei videogiochi. Scopri tutte le iniziative e gli ospiti che saranno presenti allo stand

Per tutti gli appassionati di fumetto e di gaming, dal 28 ottobre al 1 novembre 2022 a Lucca va in scena la più grande fiera multisettore d’Europa, il Lucca Comics & Games.
Hope, speranza, il tema dell’edizione 2022: la fantasia come realtà di un futuro migliore dalla parte di chi sogna e vive per davvero.

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati del genere fantasy e non solo, cosplay parade, spettacoli, concerti, esposizioni, mostre e gli streamer più amati, nella cornice dell’affascinante centro storico di Lucca. Per ragioni di sicurezza , Lucca Comics&Games ha un tetto massimo di visitatori ammissibili che corrisponde a 75mila biglietti al giorno. Quindi comprare online il proprio biglietto è indispensabile, vista la previsione di una grande partecipazione anche quest'anno, con 280.000 biglietti già venduti (dato aggiornato al 25 ottobre).



Lucca comics

Quest’anno MediaWorld parteciperà per la prima volta con un proprio stand di 250 mq situato nello storico Baluardo di San Donato. L’esterno del grande padiglione è illustrato con originali visual progettati da Giovanni Timpano (artista che tra i suoli lavori annovera anche il fumetto di Call of Duty) e ispirati a giochi come “Assetto corsa”, “League of Legend”, “Fortnite” e “Rocket League” rivisitati rendendo omaggio ai suggestivi luoghi della città di Lucca.
All’interno saranno presenti diverse aree gaming e Simulator, un’area VIP Lounge per le special Guest presenti e un mini smart shop in cui si troveranno in vendita prodotti dei partner commerciali leader nel settore come Acer, Logitech, Asus, Lenovo, Samsung, Corsair, Nintendo, MSI, NVIDIA, Wacom.

Tantissime le iniziative previste all’interno del padiglione MediaWorld: dal 28 ottobre è possibile prendere parte ai tornei Esports organizzati, tornei di “Assetto Corsa Competizione”, “Rocket League”, “League of Legends” e “Fortnite” con in palio gift card MediaWorld; Meet&Greet con illustratori e artisti famosi; un’area dedicata all’interazione con pro player influencer come Brizz, Amos Laurito, Piz e Kuxir97; dirette live su Twitch oltre alla possibilità di fare foto ricordo di partecipazione all’evento.

Il ricco calendario degli eventi è visibile a questo link