Mediaworld Logo

Europei di calcio 2024, dove e come vederli

Roberto Faggiano5 GIUGNO 2024
unknown description

Dal 14 giugno al 14 luglio si svolgono in Germania i campionati europei di calcio e buona parte delle partite sarà visibile in chiaro sui canali Rai

Ritorna il grande appuntamento con il calcio europeo con UEFA 2024, il torneo che vede in competizione 24 nazioni divise in sei gironi; la nazionale italiana è impegnata nella prima fase contro Albania, Croazia e Spagna. Ecco alcune informazioni per godersi al massimo le partite:

  • Le 51 partite saranno visibili per gli abbonati Sky Sport e Now pacchetto Sport, oltre alla possibilità di seguirle in streaming attraverso l’app Sky Go; molti incontri e tutte le partite dell'Italia saranno visibili in chiaro sui canali Rai.
  • 31 le gare trasmesse in diretta dalla Rai sui canali Rai 1, Rai 2, Rai 4K e RaiPlay.
  • Il primo incontro della nazionale viene disputato il 15 giugno alle 21 in campo contro l’Albania, seguirà Spagna-Italia il 20 giugno alle 21 mentre il 24 giugno, sempre alle 21, ci sarà la partita con la Croazia. Fin qui la fase a gironi ma poi si spera che l’Italia possa proseguire agli ottavi e oltre.
  • Nella fase a gironi si potranno vedere due partite al giorno, alle 18 su Rai 2 e alle 21 su Rai 1 oltre naturalmente a poterle vedere in qualsiasi momento su RaiPlay.
  • Trasmissioni di approfondimento: Notti Europee su Rai 1 al termine della partita; lo speciale Dribbling Europei tutti i giorni dalle 13.30 su Rai 2; Diretta Azzurra ogni giorno alle 14 su RaiSport in cui si può seguire la conferenza stampa del ct Spalletti e la cronaca della giornata della nazionale.
  • Per tutti gli amanti “nostalgici” della radio la Rai trasmette la diretta di tutte le partite.

Il TV giusto per non perdere nessun gol

unknown description

Per vedere al meglio i campionati europei è importante usare un televisore di dimensioni adeguate che possa restituire in pieno la qualità delle trasmissioni in alta definizione. Nella scelta è bene valutare:

  • Schermi che vanno oltre i consueti 43 o 55 pollici sono perfetti per ambienti di piccole e medie dimensioni, inoltre l’offerta è molto vasta.
  • Modelli da 85 pollici che grazie alla linea molto sottile possono essere facilmente fissati a parete o appoggiati su un ripiano senza stravolgere l’arredamento ma donando grandi emozioni in famiglia o con gli amici.
  • E se lo spazio non lo consente ci sono schermi da 75 o 65 pollici che vanno sempre ben oltre la visione ristretta dei piccoli schermi e consentono un’ampia visione da parte di tutta la famiglia.

In quanto a tecnologia gli schermi OLED rimangono la prima scelta per ottenere la migliore qualità visiva, ma sui grandi formati fino ai 98 pollici anche la tecnologia QLED può offrire prestazioni di tutto rispetto in termini di luminosità e contrasto, molto importanti per gli eventi sportivi. Grande importanza va data all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) che viene impiegata nei migliori processori di immagine, in modo che qualsiasi tipo di programma, anche non in risoluzione 4K, venga portata alla migliore qualità per luminosità, contrasto e nitidezza per far rendere al meglio gli schermi con risoluzione 4K e 8K, sfruttando al massimo le loro potenzialità.

Per aumentare il coinvolgimento durante la visione delle partite degli Europei 2024 non si può trascurare l’atmosfera creata dai tifosi presenti allo stadio, per questo solo una soundbar esterna può ricreare la vera emozione di “sentirsi” allo stadio per tifare la squadra del cuore: un’atmosfera avvolgente che restituisce la sensazione di sentirsi immersi nell’evento.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

unknown description
Approfondimenti

Un succo per brindare alla salute

Celebriamo le “doti” di un buon succo scoprendo i vantaggi dell’utilizzo di un estrattore o slow juicer chiamato così perché lavora molto lentamente per estrarre il meglio e il buono di frutta e verdura

Leggi di più su Un succo per brindare alla salute
unknown description
Approfondimenti

Quale antivirus scegliere? Guida al migliore

Scegliere un antivirus può essere un compito impegnativo, considerando l'ampia gamma di prodotti disponibili sul mercato. È essenziale trovare quello più adatto alle proprie esigenze per garantire una protezione efficace dei dati e dei file presenti sul dispositivo. Scopri quale fa per te.

Leggi di più su Quale antivirus scegliere? Guida al migliore
unknown description
Approfondimenti

Design e tecnologia a braccetto: Scavolini per sei giorni al Salone del Mobile (e per tutto l’anno al MediaWorld Tech Village)

La partnership tra Scavolini e MediaWorld porta avanti l'armoniosa unione tra design italiano e tecnologia innovativa, offrendo soluzioni di arredamento contemporaneo e funzionale durante la Milano Design Week e il Salone del Mobile

Leggi di più su Design e tecnologia a braccetto: Scavolini per sei giorni al Salone del Mobile (e per tutto l’anno al MediaWorld Tech Village)
unknown description
Approfondimenti

Radio che passione!

In occasione della Giornata mondiale della radio, scopriamo quali sono i dispositivi attraverso cui possiamo ascoltare le nostre stazioni preferite a casa ma non solo

Leggi di più su Radio che passione!
unknown description
Approfondimenti

Capodanno cinese: festeggiamo l'anno del Drago Verde di legno

Da sabato 10 febbraio inizia il Capodanno cinese, noto anche come Capodanno lunare o Festa di Primavera, la festività più importante del calendario cinese che quest'anno dà il benvenuto all’anno del Drago Verde di legno, una creatura mitologica simbolo di forza, libertà, prosperità e rinascita

Leggi di più su Capodanno cinese: festeggiamo l'anno del Drago Verde di legno