Mix perfetto di stile e prestazioni per la nuova linea Samsung BESPOKE Infinite Line

Cristina Dainese6 GENNAIO 2023

Al CES 2023, Samsung ha annunciato la gamma premium BESPOKE Infinite Line che include frigo, freezer e cantinetta per il vino dal design elegante e modulare che punta alla praticità, pensato per durare nel tempo e integrarsi alla perfezione con qualsiasi arredamento.

Design senza tempo dalle linee pulite, materiali resistenti e finitura Timeless Greige caratterizzano la nuova linea Samsung Bespoke Infinite Line che comprende frigo, freezer e cantinetta per il vino. L’esterno è in alluminio premium, resistente a graffi e ammaccature e facile da pulire in caso di impronte e macchie. L’interno è luminoso e curato, il pannello Black Metal Cooling, applicato a pareti e porte, contribuisce a conservare meglio e più a lungo gli alimenti perché compensa velocemente gli sbalzi di temperatura. Le luci Tunnel Lighting, invece, impreziosiscono bordi e ripiani e permettono di vedere senza difficoltà in ogni punto del frigorifero.
Frigo e freezer hanno una capacità combinata di 805 litri, mentre la cantinetta può contenere fino a 101 bottiglie.
Il frigorifero Bespoke Infinite Line consente una gestione flessibile della temperatura per conservare contemporaneamente alimenti diversi: ad esempio, il cassetto a controllo indipendente Flex Pantry offre varie temperature pre-impostate per conservare carne e pesce o frutta e verdura, preservandone più a lungo il gusto e la consistenza. La praticità è offerta dalla nuova porta Auto Open a cui basta un tocco per aprirsi grazie al sensore integrato, comodo quando si hanno le mani occupate o sporche mentre si cucina. La caraffa BPA-free con funzione Autofill è lavabile in lavastoviglie e permette di dissetarsi in qualsiasi momento con acqua fresca filtrata. C’è anche un infusore integrato da riempire con frutta o aromi per ottenere bevande aromatizzate e il dispenser di ghiaccio Dual Auto Ice Maker.
La cantinetta con la tecnologia Triple Temperature Zone ottimizza la conservazione del vino con tre diverse zone e la possibilità di controllarne in maniera precisa la temperatura, in modo da serbare contemporaneamente bottiglie diverse, ciascuna alle condizioni più indicate. In più, la porta UV Protect Glass Door vanta un triplo vetro con protezione dai raggi UV, che protegge il vino dagli sbalzi di temperatura esterni e dai raggi solari, preservandone le qualità. L’integrazione con SmartThings Sommelier at Home permette poi di analizzare le etichette delle bottiglie e suggerire le condizioni ottimali di conservazione. Se sincronizzato con SmartThings Cooking, il servizio consiglia anche abbinamenti eno-gastronomici, proprio come un sommelier in carne ed ossa.
Invece, SmartThings Energy consente di avere a disposizione in tempo reale i dati sui consumi di energia, ottimizzando le impostazioni per una maggiore efficienza energetica.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999