Mediaworld Logo

Samsung svela la nuova gamma Bespoke per una cucina connessa e personalizzata

Cristina Dainese3 GENNAIO 2023

In vista del CES 2023, Samsung anticipa le novità che andranno a integrare la linea di elettrodomestici Bespoke, come il frigorifero 4 Porte Flex con Family Hub+ e display touch da 32 pollici, i Bespoke Side-by-Side e Doppia Porta e il forno Bespoke AI con fotocamera integrata

Samsung anticipa l’apertura ufficiale del CES di Las Vegas presentando le novità della gamma di elettrodomestici Bespoke, progettati per offrire maggiore personalizzazione e soluzioni smart per vivere la cucina in modo più sostenibile. La cucina diventa così uno spazio sempre più smart con il nuovo frigorifero Bespoke 4 Porte Flex che vanta un maxi schermo FHD da 32” per sfruttare al massimo tutte le funzionalità del sistema Family Hub+, consentendo agli utenti di provare comodamente i servizi SmartThings, nonché di monitorare e controllare i propri elettrodomestici compatibili. Sul frigorifero è poi installato il nuovo software Family Hub che include Samsung TV Plus con più di 190 canali gratuiti, mentre l’integrazione con Google Foto trasforma la piattaforma in una cornice digitale per condividere facilmente le immagini preferite. Inoltre, grazie alla superficie di visualizzazione più ampia e alla nuova funzione picture-in-picture (PIP) di Samsung TV Plus, gli utenti possono contemporaneamente seguire i programmi TV e monitorare lo stato degli altri elettrodomestici della cucina, il tutto senza perdere di vista il piatto che stanno preparando.

La gamma di frigoriferi Bespoke si amplia anche con il modello Side-by-Side che offre un pannello frontale personalizzabile, disponibile con finiture in vetro o in acciaio inox. Inoltre, per la porta è possibile scegliere tra un’ampia varietà di colori per abbinare il frigorifero con l'arredamento di casa. Il design elegante del frigorifero si completa con la porta Auto Open, con la maniglia a scomparsa e l’apertura semplificata. Bespoke Side-by-Side include tecnologie avanzate di conservazione e refrigerazione, con il Beverage Center integrato che offre un facile accesso al dispenser di acqua e alla caraffa Autofill con Infusore, per gustare in qualsiasi momento acqua fresca o naturalmente aromatizzata. Per i cubetti di ghiaccio è sempre pronto il Dual Auto Ice Maker che produce anche gli Ice Bite da usare nei cocktail. Disponibile in diversi colori anche il nuovo modello Doppia Porta Bespoke con freezer in alto, in modo da inserirsi perfettamente in ogni cucina moderna. All’interno, il cassetto Optimal Fresh Zone+ e il Filtro Active Fresh mantengono più a lungo la freschezza dei cibi eliminando il 99,99% dei batteri.
Con Side-by-Side e Doppia Porta la line-up Bespoke di Samsung offre anche un maggiore risparmio energetico, grazie alla modalità AI Energy Mode di SmartThings Energy che ottimizza la velocità del compressore e la frequenza del ciclo di sbrinamento, basandosi sulle abitudini d’utilizzo degli utenti, permettendo così di ridurre le spese e l’impatto ambientale.

Il nuovo forno Dual Cook Steam Bespoke AI è dotato di una pratica porta con apertura touch ed è pensato per facilitare la cottura delle pietanze con risultati perfetti da veri chef, grazie a un mix di tecnologie innovative e intelligenza artificiale. Con la funzione AI Pro Cooking è possibile ottimizzare le impostazioni di cottura e, al tempo stesso, monitorare gli alimenti per garantirne la cottura perfetta. Inoltre, se il forno è impostato per cuocere un piatto che riconosce, può usare la modalità, la temperatura e il tempo di cottura suggeriti, oltre a inviare all’utente notifiche per evitare che il cibo bruci. Con la funzione Sense Inside, il forno utilizza la fotocamera interna e l'intelligenza artificiale per riconoscere fino a 106 piatti diversi, consigliando le impostazioni di cottura ottimali. L’integrazione con SmartThings Cooking e Samsung Health permette al forno Bespoke AI di analizzare le statistiche di allenamento e gli obiettivi degli utenti in termini di calorie, per suggerire menu personalizzati e una pianificazione intelligente dei pasti basata sulle abitudini nonché con gli alimenti presenti in casa.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999