Mediaworld Logo

ACER svela le novità gaming Predator per un’esperienza di gioco di alto livello

Cristina Dainese12 GENNAIO 2024
unknown description

Al CES 2024, Acer ha svelato i nuovi dispositivi dedicati al gaming. Tra i prodotti di punta ci sono i monitor Predator OLED e MiniLED curvi, tra cui lo Z57 da 57” con doppia risoluzione UHD a 120 Hz e i portatili Predator Helios 18 e 16 equipaggiati con processori Intel Core di 14a generazione e le ultime GPU laptop NVIDIA GeForce RTX Serie 40

Per il mondo gaming Acer ha presentato al CES 2024 diversi dispositivi innovativi che promettono un'esperienza di gioco all'avanguardia, combinando prestazioni di alto livello con tecnologie visive avanzate.

Monitor curvi MiniLED e OLED

unknown description

I nuovi monitor curvi includono due modelli MiniLED a 2304 zone, tra cui il Predator Z57 da 57” con display DUHD (7680x2160) a 120 Hz e il Predator X34 V3 con pannello da 34” e i modelli con display OLED Predator X39 da 39” e Predator X34 X da 34” che offrono prestazioni grafiche con una frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz e un tempo di risposta dei pixel di 0,01 ms. Tutti i nuovi modelli sono dotati di AMD FreeSync Premium che riproduce in modo fluido scene d’azione dal ritmo serrato senza strappi e sfarfallii dello schermo. Dispongono inoltre di una porta PD USB Type-C da 90 W che consente di visualizzare, trasferire i dati e ricaricare i dispositivi simultaneamente e uno switch KVM integrato per scambiare sorgenti senza dover ricollegare le periferiche.

box-predator_z57

Predator Z57 per vincere ogni sfida

Predator Z57 offre un pannello curvo da ben 57" con doppia risoluzione UHD (7680x2160) a 120 Hz e sfrutta la tecnologia MiniLED a 2304 zone per offrire un contrasto elevato nelle ambientazioni più scure, con immagini e luminosità di qualità elevata. Inoltre, la certificazione VESA DisplayHDR 1400 garantisce una luminosità fino a 1400 nit per una riproduzione dei colori estremamente accurata e ottimizza il contrasto tra luce e oscurità per illuminare anche i dettagli più impercettibili, che fanno la differenza durante le intense sessioni di gioco. L’azienda afferma anche che lo schermo copre il 98% della gamma di colori DCI-P3 per immagini più realistiche. L’ampio rapporto d’aspetto 32:9 e la curvatura 1000R rendono più coinvolgenti gli scenari di gioco e aumentano il campo visivo dell’utente, utile non solo per il gaming ma anche per aumentare la produttività. Sono previste funzionalità come il picture-by-picture, che divide lo schermo a metà per mostrare l'output di due diverse sorgenti simultaneamente e il picture-in-picture, che suddivide lo schermo in due, mostrando la schermata principale e una finestra secondaria più piccola. Lo Z57 è dotato di anche di una porta USB Type-C, due porte HDMI 2.1 e una singola porta DisplayPort 2.0 per una connettività veloce e affidabile. Presenti doppi altoparlanti da 10 W e una base che consente di regolare l'altezza, l'inclinazione e la rotazione per preferenze individuali. È compatibile con lo standard VESA per offrire agli utenti la possibilità di appenderlo alla parete e ottimizzare lo spazio sulla scrivania.

BOX predator-monitor-x34

Immersività totale con Predator X34 V3

Predator X34 V3 offre un display MiniLED curvo da 34” con risoluzione QHD (3440x1440) 21:9 ultrawide e curvatura 1500R che aumenta l'immersività e migliora la visione periferica, Offre una gamma cromatica DCI-P3 del 94% e una certificazione VESA DisplayHDR 1000, che esaltano i colori e la luminosità e un gameplay fluido a 180 Hz con un tempo di risposta di 1 ms. Dotato di connettività HDMI 2.0, USB Type-C e DisplayPort 1.4, può essere regolato in altezza, inclinazione e rotazione per ottimizzare il comfort. Inoltre, i due altoparlanti da 5 W forniscono un audio di qualità per giochi, musica e film e viene fornito con un supporto a parete che lo rende ideale per l’utilizzo con console.

box-predator-OLED

I monitor OLED che fanno la differenza

I modelli OLED Predator X39 da 39” e Predator X34 X da 34” garantiscono una bassa latenza e prestazioni ultraveloci con risoluzione UWQHD (3440x1440) a 240 Hz e tempo di risposta di 0,01 ms, assicurando un gameplay fluido e privo di ritardi. Con una curvatura 800R che aumenta la visione periferica, una vasta gamma di colori DCI-P3 al 99% e la tecnologia VESA DisplayHDR True Black 400, i monitor OLED restituiscono immagini dettagliate e accurate per il massimo coinvolgimento. In aggiunta, sono certificati EyeSafe 2.0 e sono dotati di un refresh di mantenimento dell'immagine che aiuta a prevenire l’affaticamento della vista.

Notebook Predator Helios e Predator Helios Neo

unknown description

Acer ha presentato anche una nuova generazione di notebook gaming, tra cui spiccano i modelli Predator Helios 16 e Helios 18, il nuovo portatile Predator Helios Neo 18 e aggiornamenti del Predator Helios Neo 16. I dispositivi sono tutti dotati dei più recenti processori Intel Core di 14a generazione e GPU laptop NVIDIA GeForce RTX Serie 40 con DLSS 3.5. I notebook sfruttano la tecnologia della ventola 3D AeroBlade di quinta generazione, che li mantiene efficienti anche nelle situazioni più intense, la tecnologia di riduzione del rumore Acer PurifiedVoice 2.0 AI in grado di eliminare i suoni di fondo indesiderati, la webcam Acer PurifiedView potenziata anch’essa da intelligenza artificiale per una riproduzione chiara di video e immagini e gli altoparlanti con DTS:X Ultra per esperienze audio coinvolgenti durante le fasi di gioco, le videochiamate o lo streaming.
Le GPU laptop NVIDIA RTX sono dotate di Tensor Core AI che garantiscono prestazioni AI all'avanguardia e accelerazioni elevate sia nelle app creative che nella produttività, oltre che nei giochi. Per una qualità di gioco ottimizzata, i notebook Predator sono dotati di Copilot di Microsoft in Windows 11 e di un tasto Copilot dedicato per accedere rapidamente all'assistenza IA. I notebook Predator Helios garantiscono inoltre velocità di rete stabili e veloci grazie al Wi-Fi 7 e sono dotati di due porte USB Type-C Thunderbolt 4 e di lettori di schede MicroSD per una maggiore comodità nel trasferimento dati.

box-PREDATOR-HELIOS-16-e-18

Predator Helios, gaming senza compromessi

Equipaggiati con i potenti processori Intel Core i9 14900HX, la cui architettura ibrida ottimizzata promette prestazioni al top, i Predator Helios 18 (PH18-72) e Predator Helios 16 (PH16-72) promettono un'esperienza di gioco senza compromessi. Con una grafica potenziata dall'IA grazie alle tecnologie di ray-tracing e DLSS 3.5 e alimentata dalla GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop (MGP fino a 175 W) dotata dell'architettura ultra-efficiente NVIDIA ADA Lovelace, questi modelli AI-ready rendono i videogiochi più realistici che mai. È possibile scegliere tra pannelli WQXGA o Mini LED, entrambi disponibili nei formati da 16 e 18 pollici (16:10) e capaci di spingersi fino a 250 Hz, supportano una luminosità massima di 1000 nits e una gamma di colori DCI-P3 al 100% per una visione coinvolgente. Non mancano effetti di illuminazione RGB dinamici sui loghi Predator, sulla barra luminosa Infinity Mirror sul retro e sulle tastiere retroilluminate LED personalizzabili. Il tutto viene gestito dalla nuova applicazione PredatorSense all-in-one, che funge anche da centro di controllo e monitoraggio delle prestazioni. Per i giocatori più competitivi, sono dotati delle più recenti tecnologie sensoriali: i nuovi tasti MagKey 3.0 sono installati sui pulsanti WASD; MagClick è un interruttore meccanico intercambiabile che consente ai giocatori di godere di un feedback tattile meccanico ben distinto e di tempi di risposta più rapidi a ogni pressione dei tasti., MagSpeed combina l'estetica del contagiri con una vivace illuminazione a LED nella parte inferiore per un tocco estetico in più.

BOX-PREDATOR-HELIOS-NEO-18

Predator Helios Neo, perfetti per gamer e creator

I nuovi Predator Helios Neo 18 (PHN18-71) e Predator Helios Neo 16 (PHN16-72) dispongono delle ultime tecnologie e funzionalità per rispondere alle esigenze dei giocatori di esports più occasionali. Vantano anche un design accattivante e dettagli distintivi con codici criptati incisi al laser sulle cover nere anodizzate, pensati per invogliare i giocatori a decifrare i messaggi nascosti e a intraprendere un percorso avvincente nel mondo del Predator Verse. Alimentati da un processore Intel Core i9 14900HX e supportati da GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 4070 Laptop, i dispositivi offrono una potenza grafica massima di 140 W in modalità Turbo, in grado di affrontare sia la creazione di contenuti sia i giochi più impegnativi. Possono poi essere configurati con un massimo di 32 GB di memoria RAM DDR5 5600 MHz e fino a 2 TB di unità a stato solido PCIe Gen 4 in RAID 0. Vantano una qualità delle immagini elevata grazie ai display IPS WQXGA (2560 x 1600) con frequenza di aggiornamento di 240 Hz, tempo di risposta di 3 ms e copertura del 100% della gamma di colori DCI-P3. I gamer possono gestire i propri dispositivi tramite l’app PredatorSense 5.0 (con tasto dedicato) e personalizzare l'illuminazione dinamica sulla tastiera RGB a 4 zone. Sono inoltre dotati di scheda Intel Killer DoubleShot Pro per connessioni senza lag e di una gamma completa di porte, tra cui due USB Type-C con Thunderbolt 4, porta HDMI 2.1 e lettori di schede MicroSD.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (37)
ape-OK--LG-M4_Lifestyle
CES 2024

La gamma LG OLED 2024 punta sui nuovi processori con AI

LG ha svelato al CES 2024 la nuova gamma di TV OLED evo che è composta dalle nuove linee M4, G4, C4 e B4 che integrano un nuovo processore con Intelligenza Artificiale specifico per i televisori OLED per una qualità delle immagini ancora più vibrante e realistica

Leggi di più su La gamma LG OLED 2024 punta sui nuovi processori con AI
ape-weber
CES 2024

Weber lancia il barbecue smart Summit e quello da viaggio Traveler Compact

Tra le novità presentate al CES 2024, c’è l’innovativo barbecue a gas intelligente Weber Summit dotato di grill a infrarossi (IR) dall’alto e tecnologia SmartControl per gestire la cottura delle pietanze e il controllo del dispositivo, nonché Weber Traveler Compact il barbecue a gas per grigliare anche in vacanza

Leggi di più su Weber lancia il barbecue smart Summit e quello da viaggio Traveler Compact
dreame-robot-apertura
CES 2024

Le novità Dreame per la pulizia fai-da-te

Dreame ha presentato al CES 2024 la nuova gamma di aspirapolvere robot tra cui si distinguono i modelli DreameBot L10s Pro Ultra dotato MopExtend migliorato e braccio Robot Flex, Dreame, H13 Pro Wet and Dry Vacuum e DreameBot X40. Annunciato anche il toaserba Roboticmower A1

Leggi di più su Le novità Dreame per la pulizia fai-da-te