Mediaworld Logo

Laptop e accessori gaming ASUS ROG per chi ama “osare”

Alessandra Lojacono12 GENNAIO 2024
unknown description

ASUS ROG ha presentato al CES 2024 una serie di soluzioni per il gaming ad alto livello: laptop, monitor e accessori che assicurano performance elevate per risultare sempre vincenti

Il palcoscenico del CES di Las Vegas è stata l’occasione perfetta per ASUS Republic of Gamers per annunciare una gamma di nuovi dispositivi gaming per tutti gli appassionati che vogliono rendere l’esperienza videoludica sempre più coinvolgente. Laptop gaming con hardware potenti e display che restituiscono immagini sempre più dettagliate, PC NUC compatto con processori Intel Core Ultra oltre a una serie di accessori come monitor, mouse, tastiere, cuffie e microfoni.

Laptop gaming - ROG Zephyrus G14 e G16

I nuovi laptop gaming della linea Zephyrus presentano uno chassis in alluminio leggero e resistente in cui è presente una barra LED Clash Lighting per accrescere le opzioni di personalizzazione. Entrambi i modelli vantano pannelli OLED ROG Nebula display con aspect ratio 16:10, certificazione VESA DisplayHDR True Black 500 e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1: nel G14 è da 3K a 120 Hz, nel G16 è da 2,5K a 240 Hz. Sono dotati di GPU NVIDIA GeForce RTX, mentre per quanto riguarda i processori nel modello G14 troviamo AMD Ryzen 9 8940H e nel G16 il processore Intel Core Ultra 9 185H.

ROG Strix SCAR 16 e SCAR 18

I top di gamma Strix SCAR 16 e SCAR 18 sono alimentati da processori fino a Intel Core i9 14900HX e hanno una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4090. I display sono HDR ROG Nebula Mini LED da 2,5K e 240 Hz e hanno fino al 90% di rapporto schermo/corpo per rendere ancora più avvincente l’esperienza di gioco. La tastiera è game-friendly, supportano il Wi-Fi 6Ee dispongono di una porta Thunderbolt 4.

ROG Strix G16 e G18

Elevate prestazioni sono assicurate dai laptop gaming ROG Strix G16 e G18 con processori fino a Intel Core i9 14900HX e una GPU NVIDIA GeForce RTX 4080. Entrambi i modelli dispongono di schermi ROG Nebula con risoluzione 2,5K, 240 Hz e Dolby Vision HDR oltre a un rapporto schermo/corpo del 90%. Tra le caratteristiche volte a soddisfare i gamer ci sono un ampio touchpad, grandi tasti freccia, una tastiera retroilluminata RGB in cui ogni tasto può essere personalizzato.

Mini PC gaming ROG NUC

Un gaming PC di dimensioni compatte per poter giocare ovunque in qualsiasi momento: si chiama ROG NUC e integra processori Intel Core Ultra 7 o 9, in base ai modelli, scheda grafica NVIDIA RTX 4060 o RTX 4070 ed è in grado di pilotare contemporaneamente fino a quattro monitor 4K. ROG NUC offre flessibilità anche nella scelta del sistema operativo, Windows 11 o Linux, e una serie di porte tra cui HDMI 2.1a, DisplayPort 1.4, Thunderbolt 4 / USB4 Type-C, USB 3.2 Gen 2, USB 2.0 e Intel Killer Wi-Fi 6E AX1690i.

Monitor gaming, accessori per monitor e ROG Ergo Monitor Arm AAS01

Per rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva non possono mancare i monitor ASUS ROG dedicati al gaming. La gamma Swift OLED comprende tre modelli: PG39WCDM  da 39 pollici con curvatura 800R e frequenza di aggiornamento di 240 Hz; PG32UCDP di tipo dual-mode consente di passare in qualsiasi momento da una risoluzione 4K a 240 Hz a una FHD a 480 Hz; PG27AQDP con frequenza di aggiornamento di 480 Hz. I nuovi display ROG Swift garantiscono un aumento del 30% della luminosità massima e un miglioramento del 20% dell’angolo di visione rispetto alle generazioni precedenti, sono compatibili DisplayHDR True Black 400, offrono un tempo di risposta di 0,03 ms e integrano la tecnologia Extreme Low Motion Blur (ELMB) che permette di riprodurre immagini nitide e dettagliate anche nei titoli più frenetici. Per rendere uniche le nostre postazioni di gioco sono stati presentati due accessori in grado di valorizzare i monitor. ROG Aura Light Bar si adatta a monitor curvi e piatti e offre tre modalità di funzionamento: una luce solo frontale, una retroilluminazione e una combinazione delle due per una visione di gioco più coinvolgente.

ROG Ergo Monitor Art è un braccio di sostegno per monitor in grado di supportare display fino a 39 pollici con un peso massimo di 11,5 kg. Il meccanismo a molla meccanica consente diversi tipi di regolazioni: 75° verso l’alto, 15° verso il basso e una rotazione completa di 360°.

Accessori ASUS ROG: microfono, tastiera, mouse e auricolari

Non si può definire completa l’esperienza di gioco senza una serie di accessori gaming all’avanguardia. ROG Carnyx è un microfono che assicura un tasso di campionamento di 192 kHz/24 bit per un suono chiaro e nitido grazie anche ai filtri high-pass e anti-pop e al supporto antivibrazioni in metallo. È un compagno perfetto per lo streaming grazie alla manopola di controllo multifunzione, al pulsante mute e all’illuminazione RGB Aura Sync. Il mouse wireless ROG Keris II Ace è particolarmente indicato per gli esport, leggero ed ergonomico per affrontare anche lunghe sessioni di gioco, integra il sensore ottico ROG AimPoint Pro per la massima precisione.

Non può mancare la tastiera ROG Falchion RX Low Profile con switch ROG RX Red Low-Profile che garantiscono una sensazione gradevole e fluida al tocco. Dal design compatto e look minimalista, la nuova tastiera wireless Falchion propone anche una comoda cover per il trasporto.

ROG Cetra True Wireless SpeedNova sono auricolari con connettività wireless dual-mode a 2.4 GHz e Bluetooth, offrono audio ad alta risoluzione di tipo 24 bit a 96 kHz e cancellazione del rumore adattiva per una totale immersione nel gioco. Gli auricolari Asus ROG Cetra si distinguono anche per la presenza di un’illuminazione RGB Aura ASUS personalizzabile e offrono 46 ore di autonomia, una ricarica wireless e una ricarica rapida quando sono riposte nella custodia.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (37)
ape-OK--LG-M4_Lifestyle
CES 2024

La gamma LG OLED 2024 punta sui nuovi processori con AI

LG ha svelato al CES 2024 la nuova gamma di TV OLED evo che è composta dalle nuove linee M4, G4, C4 e B4 che integrano un nuovo processore con Intelligenza Artificiale specifico per i televisori OLED per una qualità delle immagini ancora più vibrante e realistica

Leggi di più su La gamma LG OLED 2024 punta sui nuovi processori con AI
ape-weber
CES 2024

Weber lancia il barbecue smart Summit e quello da viaggio Traveler Compact

Tra le novità presentate al CES 2024, c’è l’innovativo barbecue a gas intelligente Weber Summit dotato di grill a infrarossi (IR) dall’alto e tecnologia SmartControl per gestire la cottura delle pietanze e il controllo del dispositivo, nonché Weber Traveler Compact il barbecue a gas per grigliare anche in vacanza

Leggi di più su Weber lancia il barbecue smart Summit e quello da viaggio Traveler Compact
dreame-robot-apertura
CES 2024

Le novità Dreame per la pulizia fai-da-te

Dreame ha presentato al CES 2024 la nuova gamma di aspirapolvere robot tra cui si distinguono i modelli DreameBot L10s Pro Ultra dotato MopExtend migliorato e braccio Robot Flex, Dreame, H13 Pro Wet and Dry Vacuum e DreameBot X40. Annunciato anche il toaserba Roboticmower A1

Leggi di più su Le novità Dreame per la pulizia fai-da-te