Mediaworld Logo

Qualità audio in stile vintage con i nuovi diffusori JBL Authentics

Cristina Dainese4 SETTEMBRE 2023
unknown description

A IFA 2023, JBL ha presentato la nuova gamma di speaker wireless Authentics che coniuga un raffinato design retrò alle ultime tecnologie audio, i modelli Authentics 200, Authentics 300 e il top di gamma Authentics 500, tutti con assistenti vocali integrati che possono funzionare in contemporanea

In occasione di IFA 2023, JBL ha lanciato la nuova linea di diffusori wireless Authentics, caratterizzati da uno splendido design vintage che si ispira all'iconico diffusore JBL L100 degli anni '70. La nuova gamma include il top di gamma JBL Authentics 500 con Dolby Atmos, il JBL Authentics 300 con batteria integrata e il compatto JBL Authentics 200. Tutti i modelli vantano un telaio in alluminio (riciclato al 50%), con parti in plastica (di riciclo per l'85%), rivestimento in pelle ecologica e una rinnovata griglia Quadrex.
Un’altra novità è l'introduzione degli assistenti vocali Alexa e Google Assistant, che possono essere configurati simultaneamente sullo stesso dispositivo, dando la possibilità di richiamare uno o l'altro in ogni istante, utilizzando le relative parole chiave (Alexa, Hey Google).

Personalizzazione con l’app

La configurazione degli speaker si effettua tramite l'app JBL One, dalla quale è possibile associare i propri servizi di streaming preferiti e regolare i parametri audio. Supportano AirPlay, Chromecast built-in, Spotify Connect e Alexa Multi-Room Music. Inoltre, è possibile lasciare la stanza o rispondere a una chiamata senza interrompere la musica, oltre a realizzare un sistema multi-room senza fili posizionando più speaker JBL Authentics in tutta la casa. Infine, la calibrazione automatica ottimizza le prestazioni audio in funzione dell'acustica della stanza ogni volta che lo speaker viene acceso.

Audio spaziale Dolby Atmos

JBL Authentics 500 è uno smart speaker Wi-Fi e Bluetooth ricco di funzionalità che integra un sistema a 3.1 canali con supporto per l'audio immersivo Dolby Atmos e una potenza complessiva di 270 Watt. Nello specifico, Authentics 500 è composto da tre tweeter da 1" e tre woofer midrange da 2,75" per un suono cristallino, rinforzati sulle basse frequenze da un subwoofer da 6,5" per bassi precisi e potenti.

Compatti e potenti

JBL Authentics 300 è un diffusore portatile con batteria integrata in grado di offrire fino a 8 ore di autonomia e sistema audio a due canali con midrange condiviso e radiatore passivo sul fondo per rinforzare la gamma bassa,  in grado di garantire prestazioni eccellenti ovunque ci si trovi, grazie alla pratica maniglia che ne favorisce la trasportabilità. JBL Authentics 200 è il modello più piccolo della gamma che integra una coppia di tweeter da 1", un woofer full-range da 5" e un radiatore passivo downfiring da 6" per un sound perfetto con bassi profondi.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (13)
unknown description
IFA 2023

Hoover HFX, la scopa elettrica con il filtro che si pulisce da sé

Tra le novità presentate da Hoover a IFA 2023 spicca la scopa elettrica senza fili HFX che sfoggia un nuovo design cilindrico, con tecnologia Corner Genie che permette di raggiungere facilmente ogni angolo della casa, con svuotamento no-touch e pulizia automatica del filtro

Leggi di più su Hoover HFX, la scopa elettrica con il filtro che si pulisce da sé