Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi
Seleziona negozio

Lavatrici a carica frontale, classe efficienza energetica a (107 prodotti)

Sul lungo periodo una lavatrice a carica frontale con una classe di efficienza energetica A è la soluzione ideale per tutte le famiglie che sono attente ai consumi.

Scopri di più sulla nostra gamma di lavatrici ad alto risparmio energetico.

Lavatrici a carica frontale: cosa le differenzia dalle altre

Tra tutte le tipologie di tale elettrodomestico, questa rappresenta il modello più classico e tradizionale, nonché il più diffuso tra i consumatori proprio per la sua semplicità e affidabilità. Inoltre, rispetto a quelle con una carica dall’alto, queste lavatrici vantano una maggiore portata, in quanto possono raggiungere una capacità di carico fino a 12 kg, il che è impossibile per un modello a carica dall’alto.

Lavatrici a carica frontale con classe di efficienza energetica A

Esistono molteplici varietà di lavatrici a carica frontale: esse, infatti, si differenziano in base ai programmi di lavaggio, alle dimensioni, alla capacità di carico, ai giri di centrifuga e alla classe di efficienza energetica. Quest’ultima consiste in un importante parametro che serve per valutare i consumi energetici di un determinato elettrodomestico, e la classe A - che caratterizza la maggior parte delle lavatrici a carica frontale - rappresenta il massimo risultato raggiungibile, ossia un consumo quasi nullo.

Tra i modelli di lavatrici a carica frontale con la classe di efficienza energetica A presenti nel catalogo troviamo la lavatrice Miele WWD 020 WCS: questa, grazie alla struttura esagonale del cestello a nido d'ape Miele, consente la formazione tra i tessuti e le pareti del cestello di un sottile strato d'acqua, su cui la biancheria scivola delicatamente per una protezione ottimale.