
I criteri Better Way
Oltre ad avvalerci delle aziende certificatrici, anche noi abbiamo assegnato dei criteri Better Way ai prodotti che vendiamo.
Normalmente per gli elettrodomestici come lavatrici, asciugatrici o frigoriferi, non sono normalmente utilizzate etichette ecologiche di terze parti. Per questo motivo, MediaWorld ha sviluppato i propri criteri BetterWay in collaborazione con il laboratorio TÜV Rheinland ed è così in grado di evidenziare i prodotti più sostenibili.
Come regola generale, la sostenibilità degli elettrodomestici è determinata principalmente dal consumo energetico del prodotto durante la sua vita utile. Per questo motivo i criteri BetterWay tengono sempre conto della sua classificazione energetica. Nel caso in cui esistano altri criteri sull'uso dell'energia o sulla vita utile del prodotto, anche questi vengono considerati. Ad esempio, la funzione "No Frost" per i frigoriferi riduce il consumo di energia mentre un programma di pulizia per le macchine da caffè ne migliora la vita utile.