Mediaworld Logo

NO IVA SULLA MIGLIORE TECNOLOGIA fino al 5 maggio! Associa la tua carta MW CLUB al tuo account o richiedila qui, per ottenere lo sconto del 18,04%. Termini e condizioni

MediaWorld Tech Village, a Milano sorge la casa della tecnologia

Alessandra Lojacono15 LUGLIO 2020

È stato inaugurato oggi in viale Certosa a Milano il primo MediaWorld Technology Village, un experience center dedicato all’elettronica per venire incontro alle esigenze dei clienti

MediaWorld ha voglia di rinnovarsi e rispondere alle nuove esigenze d’acquisto avvicinandosi sempre di più ai suoi clienti: per questo oggi ha inaugurato il suo primo Tech Village al mondo situato in viale Certosa a Milano . Una casa della tecnologia, un vero e proprio experience center   poliedrico dedicato all'innovazione in cui i visitatori possono toccare con mano e scoprire in anteprima i prodotti tecnologici dei più importanti brand del mercato , un luogo unico che diventerà sicuramente la meta irrinunciabile per tutti gli appassionati di tecnologia.

Una piazza con le sue "botteghe" tecnologiche

mediaworld tech village milano certosa botteghe

L’area di 11.000 m 2 , disposta su due piani, progettata in collaborazione con l’architetto di fama internazionale Fabio Novembre, offre una vera e propria esperienza immersiva nella tecnologia . Al vasto assortimento di prodotti già presente nei negozi MediaWorld e tradizionalmente posizionato nella zona centrale dell'area espositiva, sono state aggiunte delle "botteghe" riservate ai più noti brand tecnologici situate nel perimetro esterno, un modo per riprodurre in chiave moderna la tipica piazza italiana.

Due piani di tecnologia

mediaworld tech village milano certosa due piani

Sono 24 gli spazi espositivi riservati ai principali leader tecnologici internazionali come AEG, Amazon, Apple, Bose, Dyson, Garmin, Haier, HP, Huawei, LG, Logitech, Moulinex, Nespresso, OPPO, Rowenta, Samsung, SKY, Sony, Vodafone e Xiaomi che, oltre a presentare anteprime, offrono ai clienti la possibilità di testare i prodotti e riservano consulenze esclusive e personalizzate. Il primo piano è riservato prevalentemente alla telefonia, al gaming e alla mobilità elettrica, con anche uno spazio riservato, fino al 3 agosto, a Tesla in cui è possibile toccare con mano la Model 3, la berlina 100% elettrica con più di 530 km di autonomia; al secondo piano, oltre a una vasta area riservata ai televisori, si trovano piccoli e grandi elettrodomestici e uno spazio dedicato esclusivamente al “care” (beauty, oral e baby). Ampliata e automatizzata l’area di informazioni e servizi riservati al cliente: si accede prendendo il numero in base alla necessità e si aspetta il proprio turno; inoltre, alle tradizionali casse è stata aggiunta una comoda e più veloce cassa self service.

Un esterno accattivante

mediaworld tech village certosa esterno

Anche la posizione in cui sorge il MediaWorld Tech Village è strategica : all’incrocio tra viale Certosa e viale Renato Serra, in un punto di notevole passaggio e in una zona di grande crescita e sviluppo.  Il design esterno dell’edificio è stato studiato per risultare particolarmente comunicativo, ben visibile da tutte le direttrici; la facciata “digitale” utilizza un rivestimento a effetto pixel con i colori del brand ed è presente anche un grande ledwall sempre all’insegna della comunicazione.

L'inaugurazione

Oggi, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, del Presidente della Commissione Attività Produttive, Istruzione della Regione Lombardia Gianmarco Senna, dell’Assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, dell'architetto Fabio Novembre, il CEO Italia & Europe Executive VP di MSH Group, Guido Monferrini ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di inaugurare oggi il Tech Village, un passo importante verso la ripartenza che testimonia la nostra grande connessione con il territorio italiano e la nostra volontà di continuare a investire portando valore e innovazione nel Paese. Abbiamo ideato e realizzato questo nuovo format, unico al mondo, per combinare perfettamente le tre motivazioni principali per spostarsi da casa: per necessità/bisogno, per scoperta, per passione. Ci impegniamo tutti i giorni a sviluppare soluzioni in linea con le richieste del mercato, per essere il più vicino possibile a tutti i cittadini che ogni giorno ci danno fiducia e si affidano alla nostra expertise”. Qui sotto il video che racconta la trasformazione che il negozio "tradizionale" ha subìto nel trasformarsi in MediaWorld Tech Village.

Contenuto esterno al sito MediaWorld.it

Vogliamo fornirti una esperienza ricca di contenuti utili, e per farlo abbiamo bisogno del tuo consenso per caricare contenuti da YouTube