Chi Siamo
Storia e Mission
Chi siamo - mediaworld.it

Media World.
I nostri primi trent’anni.

1979 NASCE MEDIAMARKT

A Monaco di Baviera apre il primo punto vendita MEDIA MARKT.
Il suo concept innovativo si espande rapidamente in tutta Europa e nel 1991 arriva anche in Italia.

1991 APRE MEDIA WORLD

Curno, in provincia di Bergamo, viene scelta come sede italiana e trampolino di lancio del primo punto vendita Media World. Da quel momento la crescita dei punti vendita sul territorio è inarrestabile. Espansione e innovazione rendono in poco tempo Media World numero uno dell'elettronica in Italia.

1995 SI NAVIGA SU MEDIAWORLD.IT

Arriva mediaworld.it, un sito molto innovativo per gli anni in cui nasce. Con quello stesso spirito, il sito evolve negli anni, ampliandosi e crescendo molto. Rinnovato anche nella veste grafica, fornisce promozioni, servizi, informazioni, approfondimenti e tutto quello che può essere utile ai consumatori.

1999 NASCE MEDIA WORLD COMPRA ON LINE

E’ la divisione di vendite web-based italiana, offre un’ampia gamma di prodotti e una serie di innovativi servizi di downloading quali net-print, per la stampa di fotografie digitali, net-music e net-movie, per i contenuti audio video, e net e-book, per scaricare libri digitali. E’ disponibile anche la versione del sito per mobile, mediaworld.mobi, che permette di accedere alla piattaforma digitale di Media World e di fruire tutti i contenuti in mobilità.

OGGI

Media World è la prima catena di distribuzione non alimentare italiana; i punti vendita sono più di 110, collocati prevalentemente nei principali centri commerciali con una superficie media di vendita di 2.500 mq. Una leadership conquistata mantenendo inalterati nel tempo i principi di multicanalità, innovazione di valore e global community.

La strategia si basa, oggi, su un’offerta ampia e aggiornata con le nuove tecnologie, prezzo, location, format flessibile e in grado di soddisfare le esigenze del consumatore, servizio, comunicazione, benessere organizzativo. Il tutto in un'ottica omnicanale. Vale a dire la capacità di vendere e di creare le condizioni di relazione con il cliente in qualsiasi ambito attraverso diversi punti di contatto o touch point.