Mediaworld Logo

Il programma di SmartThings Home di Samsung: dove trovare ottimi aperitivi con dj set

Valerio Berra10 APRILE 2025
Scena di gioco con schermo curvo, tastiera trasparente e insegna luminosa a tema Pac-Man con la scritta "Memoria? A ognuno la sua".

Samsung festeggia i 10 anni di SmartThings Home con un programma ricco al Fuorisalone 2025. Nello showroom di via Bongiorno, tra workshop ispirati alla Corea, aperitivi con DJ set e tecnologia di punta, l’esperienza è immersiva e multisensoriale. Dai nuovi Galaxy ai proiettori, fino alla zona gaming, ogni angolo è da esplorare.

C’è un compleanno da festeggiare per questa edizione del Fuorisalone. Samsung infatti spegne 10 candeline sul progetto SmarThings Home, lo spazio in cui sono raccolti e presentati tutti gli ultimi prodotti dell’azienda. Lo showroom di Via Bongiorno a Milano è stato aperto al pubblico dalle 13:00 alle 20:00, con una lunga serie di appuntamenti. 

Dall’8 al 12 aprile SmartThings Home ha organizzato workshop, talk e aperitivi. I workshop erano soprattutto a tema Corea del Sud: dal make up coreano fino alla cucina tradizionale. Se volete un consiglio per il fine settimana, sappiate che la festa di chiusura della programmazione è prevista dalle 18:00 alle 20:00 di sabato 12 aprile.

Truccatrici al lavoro su clienti seduti in sedie rosa. Tavoli neri con specchi e cosmetici. Grande foto di un occhio sullo sfondo.

L’ambiente immerso di SmartThings Home

SmartThings Home è uno spazio in cui Samsung espone tutti i top di gamma del brand. Ci sono ovviamente smartphone, smartwatch e cuffie. Tutti esposti al centro dello spazio. Ma c’è poi tutta la gamma di televisori che potete trovare anche nei negozi MediaWorld.

Se vi capita di passarci, ricordatevi di cercare anche la stanza cinema in cui potrete vedere i proiettori Samsung all’opera. Come ultima cosa non dimenticatevi un passaggio nella zona gaming, dove invece troverete due allestimenti con gli ultimi schemi prodotti dalla Big Tech coreana.

Il programma di Samsung SmartThings Home

Venerdì 11 aprile

10:00 - 18:00 | Smart Café in collaborazione con Lavazza
12:00 - 13:00 | Workshop - Korean Make-Up Sessions con Angolo K
18:00 - 20:00 | Incontro - Meet & Greet ed esposizione opere di Fabio Giampietro

Sabato 12 aprile

10:00 - 18:00 | Smart Café in collaborazione con Lavazza
12:00 - 13:00 | Workshop - Korean Make-Up Sessions con Angolo K
18:00 - 20:00 | Cocktail Aperitivo

Persone in fila su un sentiero lastricato vicino a un edificio ad arcate e a una scultura a specchio.
Speciali

Luce, alluminio e ovviamente IA: il nostro viaggio nelle installazioni tech del Fuorisalone di Milano

Dalle installazioni immersive di Google e ASUS fino agli spazi rilassanti di Samsung e Hisense: abbiamo esplorato il lato più tech (e umano) del Fuorisalone 2025. Tra luce, alluminio, intelligenza artificiale e arte sensoriale, il design incontra la tecnologia in forme sorprendenti. E sì, ci siamo anche fermati a meditare nel blu.

Leggi di più su Luce, alluminio e ovviamente IA: il nostro viaggio nelle installazioni tech del Fuorisalone di Milano
Speciali

Google al Fuorisalone ha dato forma alla luce: siamo stati a Make the Invisible Visible

Google sorprende al Fuorisalone 2025 con Make the Invisible Visible, un’installazione immersiva che trasforma la luce in materia. Al Garage 21 di Milano, tra nebbia e oscurità, sei fasci luminosi reagiscono al tocco dei visitatori, dando forma a ciò che normalmente non si vede. L’opera, realizzata con l’artista Lachlan Turczan, culmina con l’esposizione dei nuovi dispositivi Pixel, presentati in tonalità ispirate alla natura.

Leggi di più su Google al Fuorisalone ha dato forma alla luce: siamo stati a Make the Invisible Visible
Due computer portatili, uno bianco e uno marrone, su un tavolo di legno con decorazioni di erba secca.
Speciali

ASUS mostra la nuova linea di PC in Ceraluminum: l’alluminio che sembra ceramica

ASUS unisce tecnologia e design al Salone del Mobile di Milano con un’installazione immersiva. Al centro della scena c’è il Ceraluminum, un materiale innovativo che fonde l’eleganza della ceramica con la resistenza dell’alluminio. La stessa finitura ricopre la nuova linea Zenbook Signature Edition, ispirata alle meraviglie della natura. Un incontro perfetto tra estetica, innovazione e sostenibilità.

Leggi di più su ASUS mostra la nuova linea di PC in Ceraluminum: l’alluminio che sembra ceramica